1.3.07

POLITIKÈ

POLÌTICA dal greco POLITIKÈ Amministrazione della cosa pubblica.
In questo (fosse l'unico) periodo di chiarezza e serenità che sta passando nostra classe politica... vi invito a leggere la rubrica giornaliera di Marco Travaglio "Carta Canta" su Repubblica.it.

Vi riporto due (per par condicio, anche se Mastella..vabbè) esempi "soft":

IGNORANTI!
"La sinistra? Nemmeno i personaggi della tv che la votano sanno spiegarmi il perché. E' una moda, in giro c'è troppa ignoranza e dobbiamo combatterla" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 30 gennaio 2007).

"In Cambogia, Ho Chi Minh faceva uccidere tutti quelli che avevano un minimo di cultura..." (Silvio Berlusconi, 21 gennaio 2007. Ma forse voleva dire Pol Pot: Ho Chi Minh stava in Vietnam).

"A proposito dei Pacs e della sinistra, ho raccontato l'epigono della rana e dello scorpione" (Silvio Berlusconi, Tg5, 29 gennaio 2007. Ma forse voleva dire "apologo").

LISTE DI PRESCRIZIONE
"Il vero male della giustizia è la prescrizione, non l'indulto. Il rientro di Scalzone sarà occasione per sollevare la questione in Parlamento. Il governo si attiverà perché non ci sia più una giustizia fondata sulla prescrizione. Un conto sono le garanzie per la difesa, altro giocare sulle prescrizioni" (Clemente Mastella, ministro (!!!) della Giustizia, 17 gennaio 2007).
"Più passa il tempo, più Craxi si rivela un grande maestro della politica. Non vedo motivi per non dedicargli una via in Italia. I reati di finanziamento illecito di cui era accusato erano reati di un'intera classe politica e oggi sarebbero prescritti" (Clemente Mastella, ministro della Giustizia, la Repubblica, 20 gennaio 2007).

eeeeeeehhhhh, che amarezza totale

1 commento:

tommaso ha detto...

A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? (Totò)